Shangri-La Farm

website design and visual identity

Un sito custom su Hubspot

Ogni singolo elemento della ui, ogni singola animazione, la completa sitemap e la strategia dei contenuti fino alla più semplice call to action: tutto è stato pensato e realizzato custom per offrire all’utente un’esperienza semplice da vivere ma interessante, che incuriosisse e stimolasse il clic successivo.

La filosofia di riferimento è stata, naturalmente, quella inbound marketing, in base alla quale sono stati condotti studi sul target ma anche sui linguaggi di ispirazione del team, seguendo la metodologia del design thinking e del minimum viable product per testare e mettere in discussione ogni aspetto, senza che questo frenasse il procedere del lavoro.

shangrila-web1

Il cliente

Shangri-La Farm è stata la business unit che ha portato, nel 2015, l’inbound marketing dentro all'azienda di cui dirigo il reparto digital marketing e consulting, NexusAT. Ora confluita nell’unico team Nexus Digital Marketing&Brand Design, SLF cercava per il proprio brand e website una identità molto definita e alternativa rispetto alla classica start-up tecnologica, oltre che indipendente da quella dell’incubatore NexusAT.

L’immaginario orientale, la filosofia di team improntata a una comunicazione empatica tra i collaboratori e con i clienti, l’attenzione alle metodologie inbound, centrate sulla persona e su una comprensione più profonda del target, confluiscono in un linguaggio visivo orientaleggiante e che fa riferimento al meno digitale degli strumenti, l’inchiostro su carta.

Video navigation

Illustrazioni decorative

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Social post

conigli2-1
conigli2-1

Describe your image

conigli3-1
conigli3-1

Describe your image

chisiamo3-1
chisiamo3-1

Describe your image

conigli2-1
conigli2-1

Describe your image

1/5