Shangri-La Farm

website design and visual identity

Un sito custom su Hubspot

Ogni singolo elemento della ui, ogni singola animazione, la completa sitemap e la strategia dei contenuti fino alla più semplice call to action: tutto è stato pensato e realizzato custom per offrire all’utente un’esperienza semplice da vivere ma interessante, che incuriosisse e stimolasse il clic successivo.

La filosofia di riferimento è stata, naturalmente, quella inbound marketing, in base alla quale sono stati condotti studi sul target ma anche sui linguaggi di ispirazione del team, seguendo la metodologia del design thinking e del minimum viable product per testare e mettere in discussione ogni aspetto, senza che questo frenasse il procedere del lavoro.

Il cliente

Shangri-La Farm è stata la business unit che ha portato, nel 2015, l’inbound marketing dentro all'azienda di cui dirigo il reparto digital marketing e consulting, NexusAT. Ora confluita nell’unico team Nexus Digital Marketing&Brand Design, SLF cercava per il proprio brand e website una identità molto definita e alternativa rispetto alla classica start-up tecnologica, oltre che indipendente da quella dell’incubatore NexusAT.

L’immaginario orientale, la filosofia di team improntata a una comunicazione empatica tra i collaboratori e con i clienti, l’attenzione alle metodologie inbound, centrate sulla persona e su una comprensione più profonda del target, confluiscono in un linguaggio visivo orientaleggiante e che fa riferimento al meno digitale degli strumenti, l’inchiostro su carta.

Video navigation

Illustrazioni decorative

Social post

  • Circled_Medium

Tutto il contenuto presente in questo sito è proprietà di © Mariachiara Tirinzoni. Proudly created with Wix.com

Privacy policy

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now